domenica 21 aprile 2024

L'ultimo appannamento del cuore

 4 gennaio 2015

Dopo l'ultimo appannamento del cuore da condensa per la sua partenza,

m'era presa male.

In realtà non troppo come la volta prima,

però comunque bene non stavo.

Allora ho fatto due passi per corso Italia, mi sono un po` perso

in una Feltrinelli e ho fatto girare l'economia comprando

un libro di poesie di un "poeta professionista vivente",

come si definisce lui.

Uscendo stavo meglio.

Ho continuato a camminare e mi sono imbattuto, a distanze diverse,

in tre suonatori di chitarra.

Uno felice, uno triste e uno medio.

I primi due molto bravi, il terzo si è salvato solo perché

stava suonando Fix you dei Coldplay.

Grazie a loro mi son sentito proprio sazio, pieno,

traboccante di belle cose.

E ho riso.

Nessun commento:

Posta un commento